LA STAFFETTA DELLA SCUOLE
Siamo alla partenza. Tutti sono invitati a partecipare alle iniziative delle varie scuole!

GIOVEDI' 12 APRILE: scuole Silvani, iniziative sia in orario scolastico pomeridiano che dopo il termine delle lezioni, con genitori e bambini. Lì sarà "costruito" lo striscione che fungerà da "testimone", passato di scuola in scuola e "sottoscritto" man mano dalle scuole partecipanti alla staffetta.

MARTEDI' 17 APRILE: scuole Longhena (forme da decidere: probabilmente una sorta di "sciopero bianco" + estensione dopo l'orario scolastico trasformando le assemblee di classe in occasioni informative).

Sempre MARTEDI' 17 APRILE: Scuole del X circolo, festa informativa alle Mattiuzzi Casali dalle 16,30: pic-nic nel giardino, musica di Franz Campi e poi "Robot" spettacolo per scuole materne ed elementari di Stefano Antonini. Tavolo con materiali informativi ed insegnanti "dialoganti" e per i genitori.

LUNEDI' 23 APRILE: scuole Bottego, ognuna delle 15 classi preparerà 3/4 cartelloni illustrativi delle attività più creative e coinvolgenti fatte nel tempo pieno e con quelli "impacchetterà" la scuola.

MERCOLEDI' 2 MAGGIO: scuole Chiostri, festa informativa ( modalità da definire, forse banda o clown)

Per organizzare nei dettagli l'assemblea nazionale del 21 aprile e fare il punto sulla staffetta
ci si incontrerà alle scuole Guido Reni MERCOLEDI' 11 APRILE alle ore 17,30: deve essere un incontro operativo, dove dividersi gli incarichi.


Inoltre confermiamo la nostra presenza all'incontro con i responsabili scuola di PRC e DS.

LA SCUOLA PUBBLICA INCONTRA I RESPONSABILI NAZIONALI SCUOLA
del PRC Loredana Fraleone
dei DS Andrea Ranieri

TAVOLA ROTONDA
CON I MOVIMENTI DI GENITORI E INSEGNANTI, CON GLI STUDENTI e I DIRIGENTI SCOLASTICI

VENERDI 13 APRILE dalle ore 18 alle 23 Sala Piazza CENTRO CIVICO LAME
via Marco Polo 51, Bologna (pausa buffet, offerto dal prc)

Finalmente avremo un po' di tempo per parlare dei problemi e delle aspettative della scuola pubblica con i responsabili nazionali Scuola di due partiti di governo.
INTERVENIAMO NUMEROSI.

A presto, Elena.