Lucca: migliaia in piazza contro la Moratti

Ieri (10 marzo) il ministro dell'istruzione privata era a Lucca ad inaugurare l'ennesimi centro di eccellenza pubblico privato. Nel telegiornale della sera ha rivendicato la necessita' di finanziare anche l'istruzione privata di eccellenza dopo tutti i soldi che ha speso in favore della scuola pubblica(!).

Per consentire al Ministro di non avere alcun contatto con il reale mondo della scuola, la città di Lucca è stata blindata dalla "zona rossa".

Si poteva entrare in citta' solo da una porta, ovunque erano schierati blindati, poliziotti e carabinieri. In città si e' costruito il tipico clima di terrorismo emergenziale, paventando l'arrivo di unni da fuori, i soliti no-global e centri sociali, atto a giustificare eventuali cariche e provocazioni.

Invece Lucca ieri ha vissuto una grande giornata con diverse migliaia di studenti medi e universitari (e rappresentanze dei comitati genitori e dei sindacati) in piazza a ricordare la necessita' assoluta di abrogare le riforme Moratti dalla materna all'università. Il clima determinato ma sereno ha cancellato la cupezza che amministrazione comunale di centrodestra, ministero e questura volevano imporre.

Comitato genitori/insegnanti per la difesa della scuola pubblica di Pisa