Dal social network http://tempopienoscuola.ning.com
Cari amici
Dopo la comunicazione circolata ieri sulla non attivazione del tempo pieno nelle scuole che ne hanno fatto richiesta per l'anno scolastico 2007-2008 è partita la mobilitazione dei genitori a sostegno del tempo pieno.
A questa iniziativa per il momento hanno aderito i propotori dell'iniziativa presso la scuola Barra di Salerno, presso la scuola Don Bosco e la scuola Via della Corte di Cava dei Tirenni. Gli altri plessi saranno contattati per essere informati dell'iniziativa. Anzi preghiamo fin da ora di attivarsi in proposito nel contattare gli interessati e nello scambiarsi informazioni su chi va avvisato e come è raggiungibile.
In questo spazio web proveremo - insieme - a mettere su un manifesto del tempo pieno accompagnato da una lettera a Bassolino. Quest'ultima dovrà essere realizzata in tempi brevissimi e con il più ampio apporto di firme e verrà poi pubblicata sul Blog di Bassolino e girato a tutte le testate giornalistiche. Per quel che ne sappiano sia Bassolino che il direttore dell'ufficio scolastico regionale Bottino si sono pronunciati a favore del tempo pieno e contro la decisione del ministro di tagliare gli organici. Una decisione politicamente inopportuna vista la condizione in cui versa la scuola e l'attenzione che (soprattutto nel male) recentemente le viene riservata.
Facciamo circolare dunque l'indirizzo di questo sito web, coinvolgiamo anche le scuola del Nord in un proficuo scambio di idee, attiaviamoci. Per non essere ancora una volta scippati di un diritto.
cordialmente, ros
Ps: Su questo sito si possono inserire facilmente documenti, foto, link a risorse e quanto ritenete utile.