9 maggio 2007, scuola “Guido Reni”, vicolo Bolognetti 10 - ore 17.45-19.45
Scuole rappresentate (potrebbero esserci errori, perché non prevedendo di verbalizzare, ricostruisco dai miei appunti):
Mattiuzzi Casali (10° circolo), Zamboni (IC 16), Longhena, Sala Bolognese, Chiostri e Don Marella, Cremonini Ongaro, Fortuzzi e Carducci (8° circolo), una giornalista.
Si è deciso di aderire alla giornata nazionale di mobilitazione di venerdì 18 maggio con una manifestazione (come le precedenti festosa e colorata) in piazza Santo Stefano, per fare festa coi bimbi e ricordare al presidente Prodi l’impegno da lui preso a San Lazzaro.
Ci siamo accordati sulle seguenti modalità:
Il volantino della giornata verrà messo a punto e spedito da Luca.
La festa-presidio del 18 maggio verrà presentata con una conferenza-stampa presso la scuola Zamboni alle ore 11.00 di mercoledì 16 maggio: chi può cerchi di partecipare.
L’ipotesi di presentarsi nelle sedi dei partiti di governo per ricordare loro gli impegni elettorali e sollecitare attenzione e interventi in favore della scuola statale è stata esaminata, ma con qualche dissenso e alcuni distinguo.
Si è perciò deciso di rinviarla a giovedì 30 maggio: i favorevoli dovrebbero segnalare persone disposte a costituire le delegazioni (piccole) che andranno a portare le richieste e a spiegare le proposte del movimento.