Lettera alla Ministra... risponderà?

Onorevole Ministro
La presente, in nome e per conto del Comitato, ” Famiglie pre…occupate a tempo pieno “ in persona del Presedente Rosalba Repaci, costituito in data 04/04/2008, con sede in Recco (Ge), per evidenziare quanto segue.
Per l’anno scolastico 2008 – 2009 sono previsti riduzioni del personale docente nel Circolo Didattico della scuola primaria del Comune di Recco.
Tale situazione comporterà l’ulteriore riduzione delle classi a tempo pieno, peraltro già insufficienti per le esigenze delle famiglie dei Comuni di Avegno, Camogli, Recco ed Uscio.
Al riguardo preme evidenziare come, nell’ultimo decennio, la realtà sociale ed abitativa di tali Comuni abbia avuto un forte incremento della popolazione, costituita principalmente da famiglie in cui entrambi i componenti lavorano fuori dal comune di residenza.
Inoltre, l’eventuale riduzioni delle classi a tempo pieno, inciderebbe negativamente sull’organizzazione degli orari e dei bilanci familiari, impedendo ancora una volta di conciliare le esigenze lavorative con la cura dei figli. Tali motivazioni hanno condotto alla costituzioni di un Comitato finalizzato al mantenimento ed all’eventuale incremento delle classi a tempo pieno nel rispetto delle esigenze sociali. Convinzione del Comitato è quella per cui adeguati servizi di supporto alle famiglie rappresentino uno spaccato proprio di una società civile.
Il Comitato è certo che, le attuali 2300 firme raccolte, costituiscano un valido supporto per la Scuola e per le Istituzioni locali affinché si facciano portavoce delle esigenze dei cittadini.
In considerazione di quanto sopra, Le chiediamo un ottenimento di concrete risposte.

Ringraziando anticipatamente, porgiamo distinti saluti

Recapito Comitato: famigliepreoccupate@libero.it