Incontro nazionale delle scuole - Firenze 24 gennaio 2009. Coordinamento genitori insegnanti Firenze

Il nuovo Incontro nazionale delle scuole si terrà a Firenze sabato 24 gennaio 2009 presso la Sala delle Leopoldine in piazza Tasso. L'assemblea avrà inizio alle 10.00 e terminerà alle 17.30 con il seguente ordine del giorno:

1. I regolamenti attuativi relativi all'assetto della scuola dell'infanzia e del primo ciclo di istruzione e i regolamenti attuativi il dimensionamento scolastico.
2. La circolare relativa alle iscrizioni e decreto sulla valutazione del comportamento.
3. Iniziative del movimento delle scuole.

Crediamo opportuno riservare la discussione dei primi due punti alla
mattinata fino alle 13.30, quando è prevista una pausa pranzo, e ancora un'ora del pomeriggio. Dopo e fino alle 17.00 discutere delle iniziative. L'ultima parte dell'assemblea è dedicata alla stesura del documento conclusivo per il quale, ancora una volta, ribadiamo l'importanza di adottare il metodo delle scelte condivise. Per una discussione ampia e partecipata si invitano tutti a interventi nei tempi stabiliti.

Info: ser.tamborrino@gmail.com 333 6743584 Come si arriva in piazza Tasso: Per chi viene in treno: Alla stazione munirsi di biglietto urbano Ataf presso un edicolante. Uscire a sinistra e prendere l'autobus numero 36 o 37 che ha il capolinea lungo la pensilina di fronte all'uscita della stazione e scendere alla fermata di piazza Torquato Tasso. Partenze ore 9.12 - 9.25 - 9.38 - 9.52 - 10.06 - 10.20 - 10.34 - 10.48 con tempi di percorrenza di circa 15 minuti. In alternativa: dalla stazione è possibile raggiungere piazza Tasso a piedi in circa 15/20 minuti. Alla stazione Santa Maria Novella uscire a destra, attraversare la strada e dirigersi a sinistra lungo l'edificio di fronte alla stazione. Percorrere il tratto di marciapiede fino a ritrovarsi alle spalle dello stesso edificio, via Santa Caterina da Siena, fino all'incrocio con semaforo di via della Scala. Prendere la strada di fronte, via dell'Albero, proseguire diritto, per via Melegnano e attraversare il ponte Vespucci sull'Arno. Proseguire ancora diritto in via Sant'Onofrio e poi in una piazza oblunga, piazza de' Nerli, e sempre diritto via di Camaldoli che finisce in piazza Tasso. La Sala si trova lungo il lato da cui giungete ma più vicina al viale.

Per chi arriva in auto: uscita Firenze Certosa della A1. Prendere direzione centro. Superato l'abitato di Galluzzo, un km dopo siete obbligati a prendere a destra, via del Gelsomino. Chi si distrae e va dritto ricordi che c'è subito dopo il semaforo l'apparecchio fotografico rilevatore che vi dà il benvenuto con l'obolo di circa 100 euro! Chi prende a destra, al secondo semaforo va a sinistra per una strada che scende fino a Porta Romana. Si supera la rotonda, ma non si entra nella porta, altrimenti c'è un altro apparecchio fotografico, e si prende il viale Petrarca lungo le mura. Si può parcheggiare lungo le mura a pagamento perché piazza Tasso è alla fine del viale, dopo circa 800 metri.