COORDINAMENTO NAZIONALE IN DIFESA
DEL TEMPO PIENO E PROLUNGATO
coordtempopieno@yahoo.it
c/o Cesp Bo cespbo@iperbole.bologna.it via San Carlo, 42 Bologna - tel-fax 051.241336
Tutti i materiali su www.comune.bologna.it/iperbole/cespbo
Contributi cc postale n. 49062961 Cesp-Centro Studi per la Scuola Pubblica-Bologna con
causale "Tempo Pieno"
Il coordinamento per la difesa del tempo pieno e prolungato invita per sabato 24 aprile tutti i comitati e coordinamenti delle città del centro nord a Bologna ad un incontro per discutere :
1) le pratiche comuni di resistenza dentro e fuori le scuole per impedire l'applicazione della riforma Moratti.
2) il percorso di partecipazione alla manifestazione nazionale indetta dalla riunione che si è tenuta a Roma il 19 aprile.
La riunione si terrà dalle ore 10,30 alle 17 nella sede di Legambiente, piazza xx settembre n.7. La piazza si trova a sinistra uscendo dalla stazione. La sede è proprio dentro ciò che rimane della porta Galliera, (il cassero di Porta Galliera, appunto)
I tempi come vedete sono stretti e ce ne scusiamo, (il prossimo fine settimana è il 1° maggio, non si poteva proprio!) ma abbiamo sentito l'esigenza di un confronto a più voci in un momento delicatissimo della nostra lotta per scambiarci valutazioni, consigli ed esperienze su tutti i punti oggetto del nostro intervento ("la bolla" degli organici che smaschera il bluff sul tempo pieno, la lotta contro il tutor, le contro adozioni e la battaglia contro le indicazioni nazionali...).
Pensiamo anche che sia utile, nell'assoluto rispetto per il lavoro che ogni comitato conduce nella propria realtà, verificare le possibilità di fare fronte comune per far riuscire al meglio una mobilitazione nazionale che darà comunque visibilità e forza alla lotta di tutti i giorni di insegnanti e famiglie in tutte le scuole.
Il coordinamento di Bologna per la difesa del tempo pieno e prolungato