Occupata la scuola elementare Iqbal Masih di Roma

Oggi, 12 dicembre 2003, il Comitato 126° Circolo per la difesa della scuola pubblica, costituito dai genitori e dal personale docente e non docente, ha occupato la scuola elementare "Iqbal Masih" di via Ferraironi 38, quartiere Casilino 23, di Roma. Questa iniziativa si inserisce all’interno di una più ampia mobilitazione che coinvolge molte altre scuole del territorio, costituitesi nel "Coordinamento scuole VI e VII Municipio in difesa del tempo pieno e della scuola pubblica".
Con questa occupazione, pacifica e simbolica dal momento che non interrompe la normale attività didattica, il Comitato intende attivarsi per contrastare la mancanza di informazione che ha investito il problema della riforma Moratti, portando la propria voce sul territorio con iniziative di controinformazione.
L’obiettivo che ci si propone è quello di ottenere l’immediato ritiro del decreto attuativo della riforma per difendere il futuro dei nostri figli.
Le iniziative previste sono:

venerdì 12: assemblea permanente dei cittadini e dei lavoratori della scuola

sabato 13 : ore 8-13 sit-in a piazza dei Mirti e assemblea di controinformazione alle ore 18 all’interno della scuola occupata

domenica 14: assemblea permanente, concerti e spettacoli con e per i bambini

martedì 16: ore 17 manifestazione e corteo, aperti a tutte le realtà del territorio e alle forze politiche, da largo Agosta a Piazza dei Gerani

mercoledì 17: ore 17 assemblea cittadina nei locali dell’ITIS Galileo

Il Comitato di occupazione indice per domani, sabato 12 alle ore 12:30, una conferenza stampa.

Roma 12 dicembre 2003

Comitato 126° Circolo per la difesa della scuola pubblica