Analisi delle novità estive: il Ministero vive un momento di difficoltà nella realizzazione della riforma anche grazie alla crescita del coordinamento (oltre 36.000 firme). La bozza di decreto attuativo non è stata approvata, ma sono stati emessi altri documenti che propongono alle scuole una sperimentazione sui piani di studio personalizzati e ribadiscono la "residualità" del Tempo Pieno e Prolungato. Il Ministero ha inoltre altri 19 mesi di tempo per approvare i decreti applicativi della riforma.
Si è quindi deciso di:
Il manifesto del 26 settembre è disponibile a Bologna e i gruppi locali che ne volessero delle copie devono segnalarlo tempestivamente per la spedizione (tenete presente che sono costati 14c luno, quindi i gruppi che riuscissero a recuperare queste somme porrebbero le basi per lautofinanziamento futuro del Coordinamento)
Il regista Daniel Cavinato (dcavinato@hotmail.com ) ci ha inoltre presentato il promo di un video sulla vita scolastica nel tempo pieno delle scuole Lambruschini di Padova. Il convegno potrà essere loccasione per una presentazione pubblica dellinteressante lavoro che è in via di completamento.
La prossima riunione del Coordinamento è prevista a Bologna sabato 11 ottobre 2003 alle 10,30 presso la sede Cesp in via San Carlo, 42.